Coinbase aggiunge Bitcoin avvolto (WBTC) e il servizio di custodia a supporto della Filecoin recentemente lanciata (FIL)

La serie di quotazioni di Coinbase DeFi e Altcoin vede due nuove aggiunte.

Nella sua serie di quotazioni DeFi, Coinbase Pro ha aggiunto il popolare e in rapida crescita Wrapped Bitcoin (WBTC).

La borsa di San Francisco ha preso a elencare tutti i prodotti DeFi caldi e in corso, e WBTC, che è cresciuto fino a diventare il terzo più grande progetto DeFi con quasi 1,2 miliardi di dollari di valore totale bloccato (TVL), è l’ultimo.

Un gettone dell’Etereum, WBTC rappresenta Bitcoin sulla catena di blocco dell’Etereum, dove 1 BTC può essere convertito in 1 WBTC e viceversa. Questo protocollo permette ai possessori di Bitcoin di partecipare al popolare spazio DeFi.

La quotazione WBTC è annunciata con due coppie di trading, USD e BTC.

A partire da lunedì 19 ottobre, WBTC sarà disponibile in tutte le giurisdizioni supportate da Coinbase ad eccezione dello stato di New York.

Di recente, Coinbase ha aggiunto il supporto per società del calibro di Yearn.Finance (YFI), Balancer (BAL), Uniswap (UNI), UMA, REN, Loopring (LRC) BAND, Compound (COMP), Celo (CGLD), Numeraire, e OmiseGo (OMG) insieme al supporto di ulteriori portafogli di ordini europei e britannici.

Nel frattempo, lo stesso giorno, Coinbase Custody ha anche annunciato il supporto al lancio di Filecoin (FIL), che dopo anni di primo ingresso sul mercato, ha finalmente lanciato la sua rete principale.

„Siamo entusiasti che Coinbase Custody stia fornendo una custodia sicura a FIL. Coinbase ha una grande esperienza nella costruzione di nuovi strumenti innovativi per i suoi utenti“, ha dichiarato Juan Benet, fondatore di Filecoin.

Filecoin è una rete di stoccaggio decentralizzato e un mercato dove i minatori guadagnano i gettoni FIL affittando spazio su disco rigido aperto, e i clienti li pagano per memorizzare e recuperare i loro dati.

Il suo testnet è decollato in Cina, e già „circa 100 milioni di dollari di hardware di storage ronzano sul testnet“.

„Acquistare hardware e convertirlo direttamente in crittografia è la chiave in questo caso“, ha detto Muneeb Ali, co-fondatore di Blockstack.

Ieri, la rete principale della rete Filecoin è stata lanciata al blocco 148.888, un numero che il team ha detto significa „prosperità per la vita“ in cinese, scelto „per onorare il contributo epico della nostra comunità mineraria cinese al successo a lungo termine di Filecoin“.